Confermato in blocco il Consiglio di Amministrazione dell'Asilo Infantile Tapparelli D'Azeglio

lunedì, 23 gennaio 2012

Massimo Gallesio

LAGNASCO – Riconferma in blocco per il Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna: come previsto dallo statuto dell’Ente datato 1879, la nomina spetta al Sindaco che, con proprio decreto, nelle scorse settimane ha confermato il presidente ed i sei consiglieri uscenti.

Nomine biennali, che erano scadute il 7 agosto scorso, ma che per rispetto di una direttiva provinciale che impone le scadenze dei consigli a fine anno, sono state prorogate di alcuni mesi. Massimo Gallesio, 43 anni, direttore provinciale di Confcooperative e padre di sei figli, è quindi stato confermato per la quinta volta alla guida dell’Asilo (è presidente dall’agosto 2003); con lui tutti i sei consiglieri uscenti: Piercarlo Astesano, Bartolomeo Franco, Roberta Isaia, Michele Mondino, Elio Piosso e Lorenzo Sacchetto.

«Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia – sottolinea Massimo Gallesio – la riconferma totale premia la coesione ed il lavoro svolto da questo gruppo, che non solo amministra una scuola d’ispirazione cattolica, ma che lavora con mansioni diverse per gestire al meglio il presente e garantire un futuro al nostro asilo». Sugli obiettivi del suo quinto mandato, il presidente ha le idee chiare: «Punteremo ad ammodernare il contesto in cui operiamo siamo ancora un’IPAB, un Istituto di Pubblica Assistenza e Beneficenza, di fatto una scuola privata a diritto pubblico, con notevoli vincoli burocratici. Attendevamo direttive regionali che tardano ad arrivare, per cui cercheremo di sviluppare, d’accordo con il Comune, un percorso che ci porti a trasformarci in un’associazione, come molte altre scuole private. Per il resto cercheremo di proseguire con l’impegno quotidiano e grazie al consueto aiuto di benefattori, per garantire un’educazione sana alla crescita dei nostri figli». o. f.