Richiedere agevolazioni scolastiche

Servizio Attivo

Dettagli del documento

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Ai genitori degli alunni che nel corso dell'A.S. 2023/2024 hanno frequentate le scuole medie o i primi due anni di scuola superiore purchè in età dell'obbligo.

Descrizione

Il servizio prevede l'erogazione di un contributo a parziale copertura delle spese sostenute per il trasporto dei propri figli presso gli istituti di scuola dell'obbligo, non presenti sul territorio comunale. Si precisa che la richiesta di contributo può essere presentata indipendentemente dal fatto che si sia utilizzato il servizio di trasporto pubblico.

Come fare

...

Pre richiedere l'erogazione del contributo è necessario compilare la domanda oline o cartacea presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

Cosa serve

E' necessario indicare in domanda l'IBAN del contro corrente bancario intestato al richiedente per l'accredito del contributo.

Cosa si ottiene

L'erogazione del contributo a parziale copertura delle spese sostenute per il trasporto dei propri figli presso gli istituti di scuola dell'obbligo, non presenti sul territorio comunale, effettuato nel corso dell'Anno scolastico 2023/2024, dell'importo di € 75,00 approvato con delibera della Giunta Comunale n. 59 del 12.07.2023.

Tempi e scadenze

La richiesta per l'erogazione del contributo per l'A.S. 2023/2024 dev'essere effettuata entro il 31.07.2024.

Quanto costa

Il servizio è gratuito e prevede l'erogazione di un contributo.

Condizioni di servizio

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 11/03/2024

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri