Richiedere iscrizioni a corsi di Formazione

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti che compiranno il 18esimo anno di età nell'anno in corso.

Servizio di richiesta iscrizione al corso di formazione che abilita all'uso del DAE "Defibrillatore Semiautomatico Esterno".

...

Per richiedere l'iscrizione al corso di formazione è necessario compilare la domanda online e prendere contatti con l'Ufficio Protocollo del Comune di Lagnasco per avere indicazioni sulla data e il luogo del corso.

Cosa serve

L'unico requisito richiesto è il compimento del 18esimo anno di età nell'anno in corso.

Cosa si ottiene

Il rilascio della certificazione di “Operatore BLSD (Basic Life Support Defibrillation)” da parte della Regione Piemonte che abilita il personale non sanitario all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Estrerno (DAE) e all'utilizzo delle varie tecniche di base a supporto delle funzioni vitali che permetteranno di poter affrontare una situazione di emergenza.

Tempi e scadenze

E' necessario confermare la propria presenza entro il mese di Settembre di ogni anno.

Il servizio è offerto gratuitamente dal Comune di Lagnasco

Rivolgersi all'Ufficio competente