Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 Contenuti: Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Aggiornamento: Tempestivo

Secondo quanto previsto dall’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33/2013 all’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati è connesso il diritto, per chiunque, di richiedere tali documenti o informazioni o dati. Il richiedente deve identificare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti di cui è stata omessa la pubblicazione ma non è tenuto a motivare la richiesta (che non è soggetta a costi).

Entro trenta giorni dalla presentazione l’amministrazione pubblica nel sito i documenti, le informazioni o i dati richiesti e comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione degli stessi, indicandogli il collegamento ipertestuale”.

La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Segretario Comunale, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, compilando l’apposito modulo.

Contatti: segreteria@comune.lagnasco.cn.it- tel. 0175/72101

 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri