Servizio di gestione dei rifiuti

Ai sensi della Delibera 444/2019/R/rif "Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati" che approva il "Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti" (TITR), tutti gli enti gestori sono tenuti a pubblicare sui propri siti internet dei contenuti informativi minimi obbligatori (trasparenza del servizio) al fine di diffondere la conoscenza e la trasparenza delle condizioni di svolgimento dei servizi a beneficio dell’utenza. L'allegato "A" alla succitata delibera disciplina l'obbligo di trasparenza.

Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI

Comune di Lagnasco

RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI

Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente - C.S.E.A. - Saluzzo

Recapiti

Modulistica per l’invio di reclami

Calendario, orari e modalità di raccolta dei rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Campagne straordinarie di raccolta

Per avere informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta, visita il sito del Consorzio S.E.A..

Tasse e tributi

Istruzioni per il corretto conferimento

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

Al link sotto riportato è visibile la GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Tasse e tributi

Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

Tasse e tributi

Calendario e orari spazzamento e lavaggio delle strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Il servizio è svolto su tutto il concentrico con 6 interventi all’anno, programmati ad inizio di ogni anno.

Tasse e tributi

Regole per il calcolo della tariffa

Informazioni per l’accesso alle riduzioni tariffarie

Atti di approvazione della tariffa