Da alcune settimane la IsiLine fornisce in quatto punti del nostro comuneuna Wifi-Free, cioè la possibilità di collegarsi ad Internet tramite un computer portatile o un telefono di ultima generazione per ottenere informazioni subito disponibili senza alcun costo per gli utenti.
Le antenne hanno trovato posto sull’edificio che ospita la Scuola elementare per coprire P.zza Umberto I°, sulla Casa di Riposo per coprire buona parte di Via Roma, sul Bocciodromo per coprire il parco giochi e nei pressi del peso pubblico di piazza Sacchetto per coprire questo parcheggio molto frequentato dagli autotrasportatori.
Quando si è nel raggio di copertura del servizio wi-fi Free, facendo una scansione della rete senza fili (in certi dispositivi più moderni arriva l'avviso di una nuova rete rilevata), troveremo una rete "Wifi LAGNASCO", quindi colleghiamoci (non è ancora necessaria la password). Ora avviamo il programma che usiamo per navigare in internet, e saremo indirizzati nella pagina iniziale di registrazione, qui indicheremo i nostri dati (per legge il gestore deve sapere che usa la rete) compreso il nostro numero di telefonino.
Dopo qualche secondo ci arriverà un sms con la nostra password e a questo punto basta tornare nella pagina iniziale precedentemente descritta dove andiamo ad inserire come nome utente il nostro numero telefonico, e come password quella ricevuta nel messaggio.
Adesso possiamo navigare per 90 minuti al giorno, e nei prossimi collegamenti sarà sufficiente, dopo la connessione alla rete, indicare solo il numero telefonico e la password.
Buona navigazione.