Corpi Santi d&#39Estate

Descrizione

LAGNASCO – Corpi Santi d’estate: la Pro Loco è al lavoro per definire i dettagli dell’appuntamento, ormai diventato una piacevole tradizione anche mondana, con la decima edizione della festa in piazza dell’ultimo fine settimana di agosto.

Mentre dal punto di vista religioso, domenica 25 agosto, si ricorderanno i santi martiri Candido e Severo con le celebrazioni in Parrocchia, che custodisce le reliquie prelevate dalla Contessa Rosa Tapparelli dalle Catacombe di Roma nel 1720, l’ente manifestazioni propone quest’anno ben quattro serate in piazza. Serate musicali destinate ad accontentare gli amanti di diversi generi (tutte ad ingresso libero) con conclusione affidata all’ormai collaudata cena sotto le stelle. Si inizierà quest’anno da giovedì 22 con una serata di esibizioni: ad aprire e chiudere la serata sul palco ci saranno gli Acronica, giovane band locale, che può contare sulla voce e la chitarra di Giacomo Baudi, sul basso di Pietro Brero e sulla batteria di Vittorio Brero, proponendo al pubblico le proprie composizioni musicali e canore. Sul palchetto, l’esibizione di metà serata sarà invece quella dei ballerini della scuola di ballo Happy Day di Genola.

Venerdì 23 agosto piazza Umberto I sarà invece la cornice della tappa lagnaschese del “Microfono d’oro”. La manifestazione canora, per la prima volta a Lagnasco, è giunta alla sua dodicesima edizione e dallo scorso anno è diventata itinerante; è organizzata dai “Due di notte” Eraldo Fervier e Davide Bessone, che saranno sul palco con Elena Lovera a presentare i sempre più bravi cantanti, impegnati in famose cover, che si contenderanno l’accesso alla finale di Saluzzo.

Serata di musica anni ’60 quella di sabato 24 agosto protagonisti “I Bisbetici”.

La conclusione dei festeggiamenti sarà come sempre affidata, domenica 25, alla collaudata “Cena in piazza” preparata dalla Pro Loco, con il menù alla carta. I commensali potranno scegliere tra antipasti, carne alla brace con contorni, formaggi e dolci, allietati da musiche proposte dagli inossidabili Enzo e Massimo, con il loro gruppo e la voce di Sonia De Castelli.

Novità di quest’anno, nel corso delle prime tre serate, oltre a gustare la birra artigianale del “Birrificio della Granda”, la Pro Loco preparerà anche degustazioni di salsiccia e patatine fritte. oscar fiore

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri