NATALE 2012: pubblico delle grandi occasioni per il Coro Hope nella Chiesa Parrocchiale e per il Mercatino nel Castello

Dettagli del documento

Data:

martedì, 08 gennaio 2013

Coro Hope

Descrizione

  LAGNASCO – Applauditissimi dal numeroso pubblico che ha gremito oltre ogni posto disponibile la Chiesa Parrocchiale, i coristi del Coro Hope, lo scorso 20 dicembre, hanno riscosso un ottimo successo per il Concerto di Natale organizzato dalla Pro Loco.

Gli oltre 100 giovani provenienti dalle varie Parrocchie della Diocesi, diretti dal maestro Enrico Miolano ed accompagnati dal lagnaschese Paolo Aigotti alla chitarra, Flavio Arneodo al pianoforte, Pier Paolo Sasia al basso e Silvio Ceirano alla batteria, hanno proposto più o meno nota musica popolare (ma non natalizia), contraddistinta da un forte senso spirituale, meritandosi applausi a scena aperta da parte del numeroso pubblico.

Nel corso della serata, guidata ed animata dall’attore e cabarettista Mario Bois, è stato inoltre presentato il calendario 2013 realizzato dalla Pro Loco con la collaborazione “fotografica” di Massimo Gonella, distribuito nei giorni successivi a tutte le famiglie lagnaschesi. o. f.

LAGNASCO – Il freddo pungente di domenica scorsa non ha scoraggiato il pubblico delle grandi occasioni, che nell’arco dell’intera giornata ha apprezzato il Mercatino di Natale andato in scena, per iniziativa della Pro Loco, nella suggestiva cornice del cortile dei Castelli.

Pur essendo alla prima edizione, dopo l’ottima adesione di espositori, anche i visitatori hanno risposto in modo ottimale, apprezzando l’organizzazione e la logistica, il laboratorio per i bambini ed il presepe meccanico allestito nelle cantine del Castello di ponente (visitabile tutte le domeniche pomeriggio fino al 27 gennaio).

Infreddoliti, ma soddisfatti, anche gli espositori, così come tutti i volontari della Pro Loco, che hanno poi concluso degnamente la giornata con lo spettacolo pirotecnico della ditta Panzera in piazza Umberto I, a conclusione della Messa d’inizio della novena di Natale.

Chiusura con la consueta distribuzione di caramelle ai bambini da parte di Babbo Natale e con una quanto mai apprezzata cioccolata calda per tutti i presenti.

o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri