Sgombero delle neve

lunedì, 22 febbraio 2010

Strada ghiacciata Domenica mattina

LAGNASCO – Qualche lamentela, in paese, per il tardivo sgombero della neve e per alcuni tratti di strada ancora ghiacciati alcuni giorni dopo la nevicata di giovedì scorso. Se nelle numerose precedenti occasioni il servizio era stato impeccabile, l’abbondante manto bianco di giovedì scorso a detta di molti, non è stato ripulito in tempo. Apprezzato invece, come sempre, il servizio di pulizia dei marciapiedi effettuato dai volontari del locale gruppo di Protezione Civile con l’apposita fresa donata al Comune. L’amministrazione comunale respinge però le critiche al mittente: «Penso sia stato fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità – replica il sindaco, Ernesto Testa – purtroppo il lavoro di pulizia delle strade quando nevica di giorno è più difficoltoso, perché il passaggio delle auto schiaccia la neve sull’asfalto. Nelle precedenti nevicate notturne tutto il concentrico è sempre stato perfettamente pulito entro le sette del mattino. Per evitare disagi abbiamo anche asportato la neve dalla piazza e da via Roma, sanzionando le auto lasciate in sosta nonostante l’apposito divieto». o. f.