finale nel doppio a Firenze per Camilla Rosatello

Dettagli del documento

Data:

martedì, 17 aprile 2012

Camilla Rosatello

Descrizione

Periodo d’intensa attività agonistica per Camilla Rosatello, la giovane tennista lagnaschese del Vhementia Tennis Team impegnata in questo inizio di stagione nei tornei under 18 in cerca del pass per il Roland Garros.

Nel giorno di Pasqua, in coppia con la polacca Zuzanna Maciejewska (al numero 14 del ranking mondiale), ha perso la finale di doppio del 37° Città di Firenze soltanto in un interminabile super tie-break finito 15-13 per le avversarie, un’altra giovane promessa italiana, Deborah Chiesa, in coppia con la croata Jana Fett. Il primo set era stato vinto abbastanza agevolmente da Camilla e dalla sua compagna per 6-2, ma hanno poi ceduto il secondo per 7-6 (4), prima dello sfortunato epilogo. In precedenza, Camilla si era trovata di fronte la compagna d’allenamento Giorgia Marchetti (in coppia con la belga Helene Scholsen) battendola per 6-0, 6-4, quindi la coppia italiana composta da Giorgia Brescia e dalla compagna di nazionale Giulia Pairone (battute per 6-0, 4-6, 10-7), fino alla semifinale in cui hanno battuto per 5-7, 7-5, 10-5 la coppia composta dalla giapponese Sawayanagi e dalla ungherese Szlavikovics.

Storia a parte nel singolo, dove si è fatta notare una giovanissima croata 14enne, che farà sicuramente parlare di se nei prossimi anni. Ana Konjuh, questo il suo nome, ha battuto tutte le avversarie che il tabellone le ha proposto (compresa la testa di serie n.1, la polacca Maciejewska, compagna di Camilla nel doppio), aggiudicandosi poi il torneo. Sulla sua strada, negli ottavi di finale, non ha risparmiato la Rosatello, battuta con il risultato di 6-4, 7-5. Questa settimana Camilla è invece impegnata in Francia al Tennis Open Junior de Cap d’Ail, torneo under 18 di grade 2. o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri