La frutta del saluzzese la prossima settimana sarà protagonista, come ormai da alcuni anni, del Fruit Logistica, la principale rassegna mondiale del settore, in programma da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio a Berlino.
Saranno oltre 2400 gli espositori, provenienti da 84 Paesi diversi dei cinque continenti, alla ventesima edizione della kermesse tedesca, su una superficie espositiva complessiva di 90 mila metri quadrati.
Appuntamento imperdibile che offre ai rappresentanti del commercio ortofrutticolo, importatori, esportatori e produttori ortofrutticoli, eccellenti opportunità di creare nuovi contatti commerciali.
Come ormai da nove anni, il Piemonte si presenterà in modo unitario, offrendo in un’unica vetrina i propri prodotti d’eccellenza. La partecipazione delle aziende subalpine, così come la realizzazione dello stand, è stata coordinata dal CEIP, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, e potrà contare sulla collaborazione fattiva della Camera di Commercio di Cuneo.
La collettiva italiana è in crescita rispetto allo scorso anno, con l’azienda dei Fratelli Castellino di Villanova Mondovì, produttrice principalmente di castagne e piccoli frutti, che andrà ad aggiungersi alle riconfermate aziende della scorsa edizione, che comprenderà le Organizzazioni di Produttori frutticoli (Asprofrut, Lagnasco Group e Ortofruit Italia) l’O.P. orticola Aspropat e ben nove aziende, concentrate principalmente nella vocata area saluzzese (Gullino Import-Export, Kiwi Uno, Rivoira, RK Marketing, Aurum Fruit, Sanifrutta, SEPO, Cooperativa Ponso e Vanzetti Fruit).
Lo stand avrà la medesima collocazione dello scorso anno (Hall 2.2, stand B01) ed un’estensione leggermente incrementata rispetto ai 150 metri quadrati della passata edizione.
o. f.