IL SINDACO
VISTA la nota prot. n. 01100795 del 04.11.2011 con la quale il settore Protezione Civilee sistema A.I.B. della Provincia di Cuneo ha trasmesso la comunicazione in pari data della Regione Piemonte a firma dell’assessore alla Protezione Civile Roberto RAVELLO e del Presidente della Regione Roberto COTA avente ad oggett “Emergenza maltempo – agibilità scuole”;
VISTA la successiva notaprot. n. 0100917 pervenuta a questo Comune in data odierna, con la quale il Presidente della Provincia di Cuneo ha comunicato quanto segue: “Si comunica che, in relazione alle perduranti e intense precipitazioni in atto sull’intero ambito provinciale e alle attuali previsioni di maltempo, continuano a rilevarsi situazioni di criticità su molti tratti della rete viaria principale e secondaria. Ciò premesso, e anche con richiamo all’invito rivolto in tal senso dalla regione Piemonte, questa Unità di crisi esprime l’avviso che nella giornata di lunedì 07 novembre p.v. tutte le scuole di ogni ordine e grado siano chiuse. Tanto si comunica alla SS.LL., affinché valutino l’opportunità di disporre la chiusura delle scuole del territorio di competenza, al fine di evitare disagi alla circolazione e pericoli per la popolazione. Si rimane in attesa di notizie in ordine ai provvedimenti adottati.IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA F.to Gianna GANCIA”
PRESO ATTO delle intense e perduranti avverse condizioni metereologiche;
RITENUTO di condividere e di aderire a quanto proposto dall’Unità di Crisi Provinciale;
RAVVISATA, pertanto, l'opportunità di adottare adeguati provvedimenti a tutela della pubblica incolumità;
VISTI gli articoli 50 e 54 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTO lo Statuto del Comune di Lagnasco;
ORDINA
La chiusura di ogni attività per l’intera giornata di LUNEDI’ 7 NOVEMBRE 2011 in tutti gli Istituti scolastici operanti nel Comune di Lagnasco e precisamente:
-nelle scuole Elementari site in Lagnasco – Piazza Umberto I, n. 13;
-nell’Asilo Infantile “Tapparelli d’Azeglio” sito in Lagnasco – Via Tapparelli, n. 5;