Presentazione protezione civile

martedì, 19 gennaio 2010

Protezione civile nella neve

LAGNASCO - Sarà una serata dedicata alla Protezione Civile, quella in programma martedì 19 gennaio alle 20,30 presso il salone di via Tapparelli. Il locale gruppo lagnaschese, composto attualmente di una ventina di persone nelle ultime settimane apprezzate anche per il servizio di sgombero neve dai marciapiedi, invita infatti i propri compaesani alla presentazione del sodalizio. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune, sarà anche l’occasione per la visione del toccante documentario “I volti della speranza”, realizzato dai fratelli Panzera per conto del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile con il patrocinio di Provincia e Regione, sulla recente esperienza dei volontari tra i terremotati abruzzesi. Partendo dalla simulazione degli interminabili momenti del sisma, il DVD documenta con immagini ed interviste il lavoro dei volontari cuneesi nella tendopoli allestita a Tempera e le lunghe giornate degli abruzzesi per il ritorno alla quotidianità. Tra gli altri si vedono anche i quattro lagnaschesi che si sono alternati con centinaia di colleghi volontari nei lunghi mesi di funzionamento del campo. L’invito all’appuntamento, che servirà anche per conoscere meglio le attività del gruppo guidato da Roberto Conterno, è rivolto a tutti i lagnaschesi e si concluderà con un piccolo rinfresco.
o. f. (corriere di Saluzzo)