Divieto ai mezzi pesanti

martedì, 12 gennaio 2010

LAGNASCO – Divieto assoluto di transito in centro ai mezzi pensanti con lunghezza superiore ai dieci metri: è questa la decisione assunta dalla Giunta comunale nel corso della sua ultima riunione, a seguito del crescente numero di mezzi pesanti che, in alcuni casi ingannati dai navigatori satellitari, si trovano imprigionati in centro paese, tra balconi e mini rotonde da evitare. Un divieto già operante, ma spesso non rispettat motivo per cui sarà presto migliorata la segnaletica stradale lungo la strada provinciale, in modo da evitare errori da parte di camionisti spesso provenienti dall’estero e diretti ai vari magazzini frutticoli della zona. Sempre nell’ottica di un miglioramento della viabilità, in particolare a seguito dell’espansione di aziende in Strada Manta, si procederà all’allargamento della via di collegamento con Strada Saluzzo. Lo studio di fattibilità era stato commissionato dalla Giunta all’ufficio tecnico nell’ottobre scors il nuovo atto serve come avvio del procedimento volto all’acquisizione delle porzioni di terreno adiacenti all’attuale strada di proprietà della Diocesi e dell’Opera Pia Tapparelli.
o. f.