LAGNASCO – Ha destato cordoglio in paese la morte di Maria Cristina Ferrero, i cui funerali si sono svolti nella mattinata di venerdì scorso. Maria Cristina, dal carattere allegro e gioviale, è stata sempre particolarmente attiva nell’ambito del volontariato parrocchiale, dedicandosi con costanza al locale gruppo della “S. Vincenzo”, alle “Figlie di Maria” ed alla cantoria. Per molti anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Asilo ed è stata la fondatrice del locale gruppo ADAS, l’Associazione Donatori Autonomi del Sangue, di cui era madrina, attiva sostenitrice e donatrice, vantando quasi 150 donazioni.
«È grazie a lei se c’è il gruppo ADAS di Lagnasco – la ricorda il capogruppo, Gigi Colombano – era il 1988 quando mi presentò il compianto Cav. Crispo per attivare anche nel nostro paese un gruppo di donatori di sangue, cosa che avvenne con il suo costante appoggio l’anno successivo».
Maria Cristina, 79 anni, nubile, era apprezzata anche per le sue capacità nell’arte del ricamo frivolitè, ed in più occasioni aveva esposto in mostre tematiche i propri lavori. o. f.