Lagnasco - i quattro gemelli sono maggiorenni

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 06 gennaio 2011

4 gemellini

Descrizione

LAGNASCO – Era il 7 gennaio 1993: al Sant’Anna di Torino, Maria Lucia Barra dà alla luce quattro gemelli, per la gioia del papà Ezio Ponso e del fratello Davide di 12 anni. Un parto plurigemellare che rimane unico in provincia, anche ora che i quattro gemelli Ponso raggiungono la maggiore età.

Da sinistra nella foto attuale, in senso orario nella foto pubblicata dal Corriere al loro primo compleanno: Martina, Daniele, Michela e Matteo posano felici per la loro maggiore età. «Continua ad essere impegnativo – dicono mamma Maria Lucia e papà Ezio – ma sicuramente la parte più difficile dovrebbe essere superata. È stato meno traumatizzante di ciò che pensavamo all’inizio, anche perché hanno sempre goduto di ottima salute».

Loro ormai ci hanno fatto l’abitudine ad essere, per tutti, i gemelli Ponso: «Siamo cresciuti in compagnia, con i diverbi classici di tutti i fratelli, poi con gli anni abbiamo maturato caratteri ed ambizioni diverse». Le due ragazze frequentano il quarto anno del liceo linguistico Soleri di Saluzzo e sono impegnate in Parrocchia come catechiste, i due ragazzi la quarta dell’istituto tecnico per geometri “Denina” di Saluzzo e giocano a calcio nella squadra juniores del Revello. L’obiettivo attuale è il diploma, poi qualcuno seguirà forse le orme del fratello Davide (che è architetto) proseguendo gli studi, oppure si impegnerà nell’avviata azienda frutticola di famiglia.

L’obiettivo più immediato, com’è normale per tutti i 18enni è però la patente di guida: papà Ezio sospira, il costo della patente e di un’eventuale auto è un impegno per tutti i genitori dei neo maggiorenni… ma qui, tutto va moltiplicato per quattro!

o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri