A seguito del raggiungimento del pensionamento da parte dell’impiegata Renata Brero che per 40 anni ha svolto il servizio anagrafe del Comune di Lagnasco, ha ufficialmente preso servizio la Sig.ra Ternavasio Manuela, che dopo essere stata affiancata per alcuni mesi dalla stessa Renata, adesso ha assunto pari mansioni.
La sua carriera all’interno dell’amministrazione pubblica inizia quando viene assunta come istruttore finanziario contabile presso l'Unione Montana dei Comuni del Monviso, a febbraio 2020, assunzione fatta attingendo alla graduatoria di Concorso pubblico fatto nel 2019.
Inizialmente in servizio solo presso il comune di Ostana e poi nel 2021 ricopre incarichi sia ad Ostana che in comune a Paesana come coadiuvante dell'ufficio tecnico.
A dicembre 2023 si apre un avviso di mobilità esterna volontaria per copertura di un posto di "istruttore amministrativo" da assegnarsi ai servizi demografici presso il Comune di Lagnasco.
La Sig.ra Ternavasio presenta così la propria candidatura e viene selezionata.
A marzo viene firmato un accordo di convenzione tra il Comune di Lagnasco e l'Unione Montana dei Comuni del Monviso per cui, da aprile 2024 a fine giugno Manuela presta servizio sia presso il Comune di Lagnasco sia presso l' Unione.
Dal 1 luglio è ufficialmente dipendente del Comune di Lagnasco.