Facilitatori Digitali: sportello aperto giovedì 9 maggio

Fissate ulteriori due date di apertura nei prossimi mesi: il 27 giugno ed il 12 settembre

domenica, 05 maggio 2024

Per chi ha difficoltà nel mondo del digitale, soprattutto nell’interfaccia con i servizi pubblici nel pieno della transizione digitale, i “Facilitatori Digitali” sarannno nuovamente disponibili in paese giovedì 9 maggio dalle 9,30 alle 12 presso la Sala Dardo dello Spazio Cultura di piazza Umberto I. Si tratta della terza apertura, già programmata, dello "sportello digitale", mentre sono state fissate ulteriori due date per i prossimi mesi: giovedì 27 giugno e giovedì 12 settembre.

Sarà l’occasione per attivare eventualmente lo SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti. Allo sportello di "alfabetizzazione digitale" sarà inoltre possibile avere informazioni per l'accesso on-line ai servizi socio assistenziali e sociosanitari, attivare la PEC o l'APP della carta d'identità elettronica, conoscere l'uso della posta elettronica e del PagoPA.

L’iniziativa è resa possibile e finanziata dai programmi della Green Community “Terre del Monviso”, di cui il nostro Comune fa parte, dalla Misura “1.7.2 Rete di facilitazione digitale” del PNRR e si svolge in collaborazione con i vicini Comuni di Saluzzo e Manta.

L’accesso è gratuito e libero a tutti, ma è preferibile confermare la propria partecipazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune (anche telefonicamente al numero 0175 72101 interno 6).

Formati disponibili:

Ultima modifica il 05/05/2024 09:59