Alla presenza di un numeroso pubblico ed un nutrito gruppo di personalità ed autorità, è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi la XXII edizione di Fruttinfiore, la Fiera Nazionale che celebra la frutta... quando la frutta è in fiore.
L'on. Teresio Delfino ha ricevuto il premio "Fruttinfiore", consegnato congiuntamente agli ormai tradizionali riconoscimenti agli 80enni lagnaschesi che hanno contribuito, con il loro lavoro, alla crescita del settore frutticolo ed al riconoscimento alla memoria di Giuliano Sacchetto.
Spazio quindi allo sport con la "Cursa 'd Pumalin" con circa 150 podisti che hanno affrontato i 5 km di percorso conclusi nel cortile dei Castelli.
In serata la Compagnia Teatrale "J'una tantum" ha presentato uno spettacolo a scopo benefico a favore dell'associazione "Il Fiore della vita", che si occupa di rendere meno gravoso il percorso dei bambini, e delle loro famiglie, con problemi oncologici.
Il ricco programma di eventi in programma nel weekend è disponibile sul sito della manifestazione, all'indirizzo www.fruttinfiore.it
In allegato la galleria fotografica della prima giornata a cura del fotografo Paolo Cilli.