Rinnovata la convenzione per la gestione della Scuola Materna

Sarà valida per tre anni scolastici

martedì, 30 gennaio 2024

Firma convenzione

E’ stata rinnovata fino a giugno 2026 la convenzione tra il Comune e l’Associazione Asilo Infantile “Tapparelli d’Azeglio” per la gestione della Scuola Materna.

La convenzione, in linea con quella in scadenza triennale, è stata approvata dalla Giunta Comunale lo scorso 11 gennaio e firmata dal Sindaco Roberto Dalmazzo e dal Presidente dell’Associazione Lorenzo Sacchetto lunedì 29 gennaio.

L’accordo, sintetizzato in 12 semplici articoli, è previsto dalla Legge Regionale 28 del 2007, ed è imprescindibile per l’accesso ai finanziamenti elargiti dalla Regione per le scuole paritarie. Tra gli impegni del Comune, anche il supporto economico per la gestione dell’importante servizio, con un contributo annuo che potrà variare da 15 a 22 mila euro, in base alle disponibilità di bilancio ed alle esigenze della scuola.

L’unica novità di rilievo è che la nuova convenzione avrà una durata correlata agli anni scolastici e non agli anni solari: considerando la consueta durata triennale, sarà pertanto in vigore fino alla fine anno scolastico 2025/’26.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 02 febbraio 2024, 21:39