Prima riunione dell'anno per il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Al debutto quattro nuovi consiglieri e la segretaria

domenica, 21 gennaio 2024

CCR

Prima riunione dell’anno per il Consiglio Comunale dei Ragazzi: nel tardo pomeriggio di venerdì 19 gennaio, presso la Sala Consigliare del Municipio, si sono anche insediati alcuni nuovi consiglieri. Un rinnovo, come sempre, parziale, legato al ricambio annuale per motivi anagrafici ed al rinnovo biennale dei consiglieri giunti al termine del proprio mandato.

Secondo il regolamento, ogni anno i ragazzi di quarta della scuola primaria, grazie alla collaborazione delle insegnanti, eleggono in classe i propri due rappresentanti che sostituiscono coloro che hanno finito la terza media. Trattandosi di un incarico biennale, al rinnovo anche la prima e la terza della secondaria di primo grado, con un totale di quattro neo consiglieri, ed una nuova segretaria, che collaboreranno con il Sindaco Filippo Dal Cappello al suo secondo anno di mandato.

I più piccoli, in rappresentanza della quarta primaria, sono Enrico Dalmazzo e Maddalena Di Vico, cambio in quinta, con Federica Fusero che assume l’incarico di consigliera lasciando quello di Segretaria e new entry anche in prima media con Celeste di Vico. Sostituiscono Joseph Astesano e Anxhelo Preci (fuoriusciti per limiti d’età), Camilla Gastaldi e Chiara Giacosa.

Questa la composizione dell’attuale CCR: Annalisa Gonella, nominata vicesindaco nel corso della riunione di venerdì scorso, Marianna Ponzio, Gabriele Fina, Simone Sacchetto, Pietro Pautasso, Celeste Di Vico, Anna Pairasso, Federica Fusero, Enrico Dalmazzo e Maddalena Di Vico. La nuova segretaria è Marta Bruna.

Nel corso della prima riunione, partecipata dalla coordinatrice Marta Mondino e dall’Assessore competente Raffaele Bertola, è scaturita la proposta di un “parco giochi” diffuso con giochi a terra nel cortile della scuola e si è avviato lo studio di iniziative a corredo degli eventi di Fruttinfiore.

Ultima modifica avvenuta il domenica 21 gennaio 2024, 15:56