Le iniziative in paese per le festività natalizie

Dettagli del documento

Le proposte di Pro Loco, Commercianti e Biblioteca

Data:

venerdì, 08 dicembre 2023

Babbo Natale

Descrizione

Con la festa dell'Immacolata inizia, come da tradizione, il periodo di avvicinamento al Natale.

Anche in paese, le associazioni sono al lavoro per organizzare iniziative e proposte per vivere al meglio la magica atmosfera della festa più attesa dell'anno.

La Pro Loco ha già predisposto le luminarie in piazza Umberto I ed allestito la capanna sul sagrato della Parrochiale, impreziosendo con l'immagine dei putti di Raffaello la facciata della chiesa.

 

I commercianti di Lagnasco hanno pensato, per questo Natale 2023, di dare un segno della loro presenza: da questa settimana,
oltre ai classici addobbi tradizionalmente allestiti, sulle porte di ingresso di tutti gli esercizi commerciali è infatti presente un grande fiocco rosso, uguale per tutti. “E’ solo un segno – dicono i titolari degli esercizi commerciali – ma è un segno che vuole essere un grazie a tutti i clienti che, restando a Lagnasco per i loro acquisti, permettono la loro sopravvivenza e, di conseguenza mantengono il vivo il paese". Una bella iniziativa che vale la pena di essere sottolineata e portata alla conoscenza di tutti "insieme ai migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti da parte dei commercianti lagnaschesi".

 

La prima proposta è in programma presso la Biblioteca Benedetto I Tapparelli per venerdì 15 dicembre nei normali orari di apertura al pubblico, dalle 16 alle 18. "E' Natale": questo il titolo dell'iniziativa, in cui i bambini potranno ascoltare letture a tema e partecipare ad acuni laboratori. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al 349 0627678 entro il 12 dicembre. "Sarà un'occasione per vivere insieme la magia del Natale e per scambiarsi gli auguri di buone feste" dicono le volontarie che gestiscono la biblioteca.

 

Secondo tradizione la serata di sabato 16 dicembre con la S. Messa di inizio della Novena di Natale, in programma alle 18,30 in Parrocchia, cui seguirà, su iniziativa della Pro Loco, un mini spettacolo pirotecnico e l'arrivo di Babbo Natale per la gioia dei più piccini.

Novità di quest'anno, una fugace apericena, cui seguirà il più classico dei passatempi del Natale in famiglia, una tombolata collettiva.

 

Attesa infine per la serata di venerdì 22 dicembre con il Concerto di Natale dei "Polifonici del Marchesato" diretti dal maestro Enrico Miolano. L'iniziativa, ad ingresso gratuito, è in programma alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 08 dicembre 2023, 14:25

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri