Via Praetta chiusa al traffico per tre mesi per i lavori di posa del nuovo gasdotto

Da lunedì 20 novembre fino alla fine di febbario 2024

venerdì, 17 novembre 2023

Strada Chiusa Via Praetta

Via Praetta sarà chiusa temporaneamente al transito dal numero civico 15 (in prossimità del depuratore comunale) al civico 3 di Chiabotti Grangia, da lunedì 20 novembre fino al 29 febbraio 2024 (il termine potrebbe essere anticipato se i lavori dovessero concludersi anticipatamente).

La chiusura si rende necessaria per la posa del nuovo gasdotto, a cura di Snam Rete Gas, che ha ottenuto la necessaria autorizzazione dalla Provincia di Cuneo con Determinazione Dirigenziale del Settore Tutela del Territorio – Ufficio Controllo Emissioni ed Energia.

Per motivi di incolumità pubblica ed al fine di garantire il normale svolgimento dei lavori, la Polizia Locale associata dei Comuni di Manta, Lagnasco e Saluzzo ha pertanto emesso apposita ordinanza (che si allega) per la chiusura del tratto di strada interessato dai lavori.

Sono esclusi dall’osservanza tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone inferme, mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine, i residenti nelle abitazioni con accesso nel tratto soggetto al divieto di circolazione ed i frontisti.

L'Amministrazione Comunale, pur non avendo responsabilità decisionali in merito, si scusa con la cittadinanza per i disagi che la prolungata chiusura potrà arrecare.

Ultima modifica avvenuta il lunedì 20 novembre 2023, 11:35