Nuovi libri in biblioteca grazie ad un contributo Ministeriale

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 13 gennaio 2023

Spazio bambini Biblioteca comunale

Descrizione

La Biblioteca Comunale "Benedetto I Tapparelli", nella sede al primo piano dello "Spazio Cultura" in piazza Umberto I, da qualche settimana puó offrire ai propri lettori 150 nuovi testi da consultare o prendere in prestito, che si aggiungono agli oltre 4000 volumi già a disposizione in precedenza.

Svariati i generi disponibili tra le novità librarie, destinate ad adulti, ragazzi e bambini. I nuovi libri sono stati acquistati dalle volontarie che gestiscono il servizio grazie ad un contributo del Ministero della Cultura destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, richiesto dal Comune di Lagnasco la scorsa primavera.

Tra i beneficiari, come già l'anno precedente, anche la biblioteca lagnaschese, che ha così potuto utilizzare un contributo di circa 1.800 € per l’acquisto di nuovi libri, ora a disposizione degli utenti nell’apertura settimanale del venerdì pomeriggio (dalle 16 alle 18) cui si aggiungono le aperture dedicate per le scuole.

La biblioteca lagnaschese fa parte del Sistema Bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano (cui aderisce da sempre), che mette in rete ben 42 biblioteche del nostro territorio. Un sistema integrato, con un unico database anagrafico di libri ed utenti, che permette di avere a disposizione e mettere in rete tutto il patrimonio librario disponibile nelle biblioteche aderenti.

Le volontarie che gestiscono la biblioteca lanciano intanto una nuova proposta a tutti gli studenti universitari, mettendo a disposizione un'aula studio. Per valutare l'interesse della proposta e le eventuali modalità operative è convocata un'apposita riunione, in programma presso la sala incontri "Dott. Dardo" adiacente alla Biblioteca per venerdì 20 gennaio alle ore 20,45. 

Per ulteriori informazioni: biblioteca@comune.lagnasco.cn.it

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 14:30:22 per numero giorni 326

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri