Domande per eventuali contributi per la frequenza degli asili nido e per il trasporto di alunni disabili

domenica, 18 dicembre 2022

Contributi

La Giunta Comunale ha deciso di avviare una doppia indagine conoscitiva finalizzata all'eventuale assegnazione di contributi per la fruizione degli asili nido e per il trasporto di alunni disabili, a seguito degli stanziamenti previsti a favore dei Comuni dalla Legge di Bilancio 2022.

Per quanto riguarda gli "asili nido", considerando che nel territorio comunale al momento non è presente tale servizio, l'indagine mira a censire le famiglie lagnaschesi che, nel corso dell'anno 2022, hanno sostenuto spese per utilizzare detto servizio, sia in strutture pubbliche, sia private, in altri Comuni. La finalità è quella di valutare gli eventuali requisiti per la concessione di un contributo economico a parziale copertura della spesa sostenuta.

Con la medesima finalità, è stata predisposta un'indagine conoscitiva anche per il trasporto scolastico di studenti disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la primaria o la secondaria di primo grado.

Per entrambe le iniziative è necessario darne comunicazione agli uffici comunali entro il termine del 28 dicembre, utilizzando il modulo allegato e facendolo pervenire all'Ufficio Protocollo nei normali orari di apertura al pubblico oppure alla mail ufficioprotocollo@comune.lagnasco.cn.it

Per gli ulteriori dettagli si rimanda agli allegati avvisi.

Inserito sul sito il domenica 18 dicembre 2022 alle ore 22:18:44 per numero giorni 487