I calendari della raccolta differenziata per il 2023 sono a disposizione di tutti i lagnaschesi presso l'androne di accesso del palazzo comunale; sono inoltre disponibili digitalmente, in allegato al presente comunicato e nella sezione "Servizi ai cittadini", accessibile dalla home page del sito internet del Comune.
Invariati modalità e giorni di raccolta, con l'indifferenziata il martedì, carta e plastica il sabato a settimane alterne. Nessuna variazione per le giornate festive, con la raccolta dell'indifferenziato confermata anche martedì 25 aprile e martedì 15 agosto.
La raccolta dei vegetali avrà inizio dal 2 marzo, come sempre ogni giovedì fino al 7 dicembre, con l'ultima raccolta dell'anno in calendario per il 21 dicembre in considerazione della cadenza quindicinale nel mese di dicembre.
Per le utenze non domestiche, confermata la raccolta dell'organico il lunedì e il giovedì, così come il vetro a cadenza quindicinale, il giovedì delle settimane dispari. L'unica variazione per i festivi sarà quella del giorno di Natale, con la raccolta dell'organico posticipata a martedì 26 dicembre.
I giorni di raccolta saranno, come sempre, segnalati sul Calendario 2023 che la Pro Loco distribuirà a tutte le famiglie entro fine anno e dalla consueta comoda notifica la sera precedente per gli iscritti al canale Telegram "Visit Lagnasco"