Il nuovo Agente (in centro) con il Comandante ed il Sindaco

E' ufficialmente in servizio da lunedì 16 maggio il nuovo agente di Polizia Municipale, Giuseppe Perlo.

Nell'autunno scorso, in vista del pensionamento del vice commissario Marco Rinaudo, l'amministrazione comunale aveva deciso di creare, con il vicino Comune di Manta, un unico Comando di Polizia Locale guidato dal Comandante dr. Fulvio Senestro ed integrando con un Agente il posto reso vacante dalla quiescienza. Una scelta motivata dalla volontà di economicizzare risorse umane e gestionali e, nel contempo, offrire alla cittadinanza una presenza più strutturata e capillare sui territori dei due Comuni convenzionati.

L'avviso di mobilità, pubblicato nell'autunno scorso, aveva portato alla scelta dell'agente Giuseppe Perlo, in servizio presso il Comune di Saluzzo, che a novembre aveva concesso il nulla-osta al proprio dipendente, previa copertura del posto reso così vacante al Comando saluzzese.

Da lunedì 16 maggio il Comando Unificato di Polizia Locale entra pertanto finalmente a regime, con i due agenti in servizio a Manta e l'agente lagnaschese, guidati dal Comandante Senestro.

Giuseppe Perlo, 50enne di Paesana, era in servizio al Comune di Saluzzo dal 2015; in precedenza aveva lavorato con le medesime mansioni presso il Comune di Crissolo.

(nella foto, Giuseppe Perlo - in centro - con il comandante Fulvio Senestro ed il Sindaco Roberto Dalmazzo)

Inserito sul sito il martedì 17 maggio 2022 alle ore 13:11:05 per numero giorni 711