Un itinerario in E-bike o Mountain Bike alla scoperta delle meraviglie del Marchesato.
Il Piemonte Outdoor Festival si apre con la prima tappa della Caccia al Tesoro “Chi Cerca Vince”, una sfida in E-bike o Mountain Bike alla scoperta delle meraviglie del Marchesato.
I partecipanti affronteranno un percorso di ampio respiro di circa 30 km che permetterà di immergersi negli ambienti più diversi che rendono unico il contesto saluzzese.
Nell’itinerario circolare con partenza e arrivo a Saluzzo, si attraverseranno i comuni di Lagnasco, Manta e Castellar con la possibilità di scoprire le bellezze delle Terre del Monviso. A Lagnasco si farà tappa nella corte esterna dei Castelli Tapparelli d'Azeglio.
Per coloro che completeranno il percorso superando tutte le sfide tanti premi in palio! Per tutti gli iscritti una welcome bag con gadget e omaggio del territorio.
L’iscrizione all’evento è gratuita previa iscrizione online. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo con la propria Mountain Bike o E-bike. Chi non avesse una E-bike può ritirarla gratuitamente il giorno dell’evento, previa prenotazione online fino ad esaurimento mezzi.
Lungo il percorso
Ai partecipanti interessati sarà dedicata presso il Castello della Manta – Bene del FAI Fondo per l’Ambiente Italiano dal 1985 – l’esclusiva visita del maniero “Guarda e fuggi: 20 minuti per non perdersi il Castello” (biglietto di ingresso ad un prezzo ridotto, pari a € 3,00 con visita guidata di 20 minuti alle parti salienti del Castello).
Sempre presso la stazione di gioco di Manta, a tutti i partecipanti sarà inoltre riservata la possibilità di acquistare lo speciale “Snack del biker”: olive, parmigiano e schiacciatina, accompagnati da una bevanda a scelta, tra acqua o succo di frutta.
La tappa in breve
Tipologia: E-bike/Mountain Bike
Data: 15 maggio 2022
Partenza: h 11.00 Piazza Vineis (Saluzzo)
Ritrovo: h. 10.30
Percorso: Saluzzo, Lagnasco, Manta, Saluzzo, Castellar, Saluzzo
Lunghezza e durata: 32 km – 4.5 h
Dislivello: 240 m
Difficoltà : Facile, a misura di famiglia
Iscrizioni alla pagina web raggiungibile dal link sottostante