È stato pubblicato l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento sismico, sostituzione edilizia e riconversione funzionale con riqualificazione energetica della Scuola Primaria” di Piazza Umberto I. Tra le manifestazioni d’interesse pervenute entro le ore 12 di mercoledì 1° dicembre si procederà quindi al sorteggio dei cinque operatori economici da invitare alla procedura negoziata.
L’importo complessivo dei lavori è quantificato in 507.435 euro, di cui 487.740 come base d’asta soggetta a ribasso e 19.694 per oneri della sicurezza, oltre ovviamente alle imposte di legge.
L’intervento, che avrà la durata di 170 giorni dalla consegna dei lavori (prevista a marzo), è stato finanziato con 636.494,41 € nell’ambito dei finanziamenti dell'Unione Europea – NextGenerationEU, con il tramite del Ministero dell’Istruzione che ha ripartito tra le Regioni l’importo complessivo di 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica -programmazione unica nazionale 2018/2020, annualità 2020, destinando al Piemonte 34 milioni di euro.
Tutti i dettagli della procedura sono riportati nell’apposita sezione del sito, raggiungibile dal link sottostante.