ANPCI

Descrizione

L’ANPCI, l'Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia, di cui il Comune di Lagnasco è socio, ha siglato un protocollo d’intesa con Infratel Italia, "Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A." la società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, per monitorare e valutare lo stato di avanzamento del Progetto Strategico Banda Ultra Larga (BUL) nei piccoli comuni italiani.

La misura in oggetto rappresenta uno dei più importanti interventi pubblici adottati in Europa a supporto dello sviluppo della Banda Ultra Larga sul territorio e coinvolge in Italia circa 7.000 comuni e quasi 9 milioni di unità immobiliari, per la maggior parte comuni di piccole dimensioni, che rappresentano il tessuto connettivo del nostro Paese. Il progetto attuativo è in corso e si completerà entro il 2023.

In questo ambito e vista la pervasività del coinvolgimento dei comuni di piccole dimensioni nella misura in oggetto, nonché il potenziale impatto del processo di infrastrutturazione sullo sviluppo economico e sociale delle aree territoriali interessate, è stata predisposta un’indagine online per raccogliere il punto di vista di Cittadini, Imprese e Istituzioni sul processo di infrastrutturazione in corso.

L'invito è quindi quello di compilare il questionario al link allegato, che garantisce ovviamente l'anonimato, per contribuire allo sviluppo del progetto. 

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 14:02:28 per numero giorni 902

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri