#PortailTesoro: un progetto sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche dello CSEA

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 31 maggio 2021

Manifesto #Porta il Tesoro all&#39Isola

Descrizione

Le A.E.E. sono le apparecchiature elettriche ed elettroniche, ovvero tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica collegati alla rete oppure alimentati da pile e batterie.

Quando le A.E.E. smettono di funzionare diventano R.A.E.E., rifiuti elettrici ed elettronici. I R.A.E.E. contengono sia sostanze inquinanti e tossiche, sia materiali riciclabili come il vetro, la plastica e il ferro.

Raccogliere separatamente i R.A.E.E. significa avviarli al riciclo e non disperdere nell’ambiente le sostanze inquinanti che contengono. Quindi, ridurre l’inquinamento, tutelare la nostra salute e recuperare molte materie prime da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

Con la campagna di comunicazione #PortailTesoro, supportata dal Centro di Coordinamento RAEE, il Consorzio S.E.A. intende incoraggiare i cittadini a portare i propri R.A.E.E. nelle Isole ecologiche del territorio.

La campagna di sensibilizzazione prevede, tra il resto, il recapito di una cartolina che è in corso di recapito anche a tutti gli utenti lagnaschesi.

Si ricorda che l'Isola Ecologica di riferimento per il nostro Comune è quella di via Gerbola a Manta, che osserva il seguente orario di apertura: lunedì 09-12, martedì e giovedì 14 - 17, venerdì 09 - 12, sabato 08,30 - 12 e 14,30 – 17, domenica 09 – 13.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 31 maggio 2021 alle ore 14:31:54 per numero giorni 1059

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri