Il progetto per l'adeguamento sismico della Scuola potrebbe diventare presto realtà

mercoledì, 27 gennaio 2021

Articolo finanziamento scuola

Il progetto di adeguamento strutturale alle nuove norme antisismiche della Scuola Primaria di Lagnasco potrebbe diventare presto realtà. La Regione Piemonte ha infatti recentemente comunicato la graduatoria per l'accesso alla terza tranche di finanziamenti del Ministero dell'Istruzione nell'ambito del Piano di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020.

Dei 344 progetti presentati a livello regionale, 64 sono entrati in graduatoria: al terzo posto l'adeguamento energetico, impiantistico e strutturale della scuola lagnaschese, per un importo complessivo di 636.494 euro. Quando sarà confermato lo stanziamento, l'Amministrazione comunale avrà un anno di tempo per avviare il cantiere.

Si riporta in allegato l'articolo pubblicato sul quotidiano "La Stampa" di oggi a firma di Matteo Borgetto

Inserito sul sito il mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 23:37:42 per numero giorni 1177