Aggiornamento albo scrutatori: iscrizioni entro il 30 novembre

venerdì, 06 novembre 2020

Scrutatori

Si avvisa che, come ogni anno, nel mese di novembre è in corso l'aggiornamento degli albi delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Scrutatore o Presidente di Seggio Elettorale.

Entro il 30 novembre 2020 tutti i cittadini che intendono proporre la loro candidatura per l'iscrizione nell'apposito albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, o nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore, presso i seggi elettorali, devono presentare domanda all'ufficio elettorale comunale.

E' necessario possedere i seguenti requisiti:
essere elettore del comune
essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado (per l'albo dei presidenti di seggio)
avere assolto agli obblighi scolastici (per l'albo degli scrutatori)

I moduli per le domande possono essere ritirati e compilati direttamente presso l'ufficio anagrafe comunale.

Si ricorda che chi è già iscritto, non è tenuto a ripresentare la domanda di iscrizione.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 06 novembre 2020 alle ore 12:59:18 per numero giorni 1259