Cimitero aperto ai Santi con ingressi contingentati

mercoledì, 28 ottobre 2020

Cimitero

Nel giorno della Festa di tutti i Santi, domenica 1 novembre, il Cimitero comunale sarà regolarmente aperto per permettere ai lagnaschesi di far visita ai propri defunti nel rispetto della tradizione.

L'amministrazione comunale ha però messo in atto alcuni accorgimenti per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, anche grazie alla collaborazione con il locale Gruppo della Protezione Civile.
Non è prevista nessuna celebrazione religiosa all'interno del camposanto; si potrà entrare unicamente dall'ingresso di piazza Sacchetto (dal cosiddetto Cimitero "nuovo") ed uscire da via Santa Maria; gli ingressi saranno contingentati ed un termoscanner misurerà la temperatura di chi accederà al camposanto. Vige ovviamente l'obbligo della mascherina a protezione delle vie aeree.

L'invito è ovviamente quello di evitare ogni tipo di assembramento e mantenere il distanziamento di almeno un metro da ogni altra persona non convivente.

Inserito sul sito il mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 12:42:51 per numero giorni 1273