Invariata la tassazione sugli immobili nel 2020

venerdì, 09 ottobre 2020

Nuova IMU

Il Consiglio Comunale, nel corso della sua ultima riunione, ha deliberato all'unanimità di non prevedere nessun aumento sulla tassazione degli immobili nel corso del 2020, anche in considerazione del particolare momento storico con l'emergenza sanitaria che ha avuto inevitabili risvolti economici su famiglie ed imprese.

La "Nuova IMU", così è stata definita la nuova tassazione che ingloga IMU e TASI, sarà pertanto la somma dell'Imposta Municipale Unica e della Tassa sui Servizi Indivisibili pagate dai contribuenti nel 2019.

Il primo acconto della "Nuova IMU" era stato già versato a giugno, il saldo sarà dovuto entro il 16 dicembre; saranno recapitati ai contribuenti i relativi modelli di pagamento F24.

Si allega tabella con le aliquote suddivise per tipologia di immobile ed il nuovo regolamento approvato dal Consiglio Comunale. I documenti ufficiali della seduta sono consultabili nella sezione del sito destinata all'Albo Pretorio.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 09 ottobre 2020 alle ore 19:37:03 per numero giorni 1293