La Polizia Municipale può contare sull'apporto parziale di un nuovo Ispettore

mercoledì, 05 agosto 2020

Organico Polizia Municipale

L’Ufficio di Polizia Municipale incrementa parzialmente l’organico, almeno fino al prossimo febbraio.

L’attuale definizione temporale corrisponde alla scadenza del contratto (eventualmente prorogabile) dell’apparecchiatura fissa per il rilevamento automatico della velocità, ubicata sulla SP 662 Saluzzo - Savigliano all’altezza dell’attraversamento con la strada comunale via Praetta.

La mole aggiuntiva di lavoro cui è stato sottoposto negli ultimi mesi l’ufficio di Polizia Municipale per la gestione dei verbali, ha indotto l’amministrazione comunale a cercare soluzioni che potessero permettere lo svolgimento delle regolari mansioni dell’ufficio, dalla gestione delle pratiche e del protocollo fino alla fondamentale attività sul territorio.

Nell’impossibilità di attivare una nuova posizione part-time a tempo determinato, dovuto ai vincoli legislativi per il controllo della spesa del personale, grazie alla disponibilità dell’Ispettore Gianluca Cacciolatto, in servizio presso il Comune di Manta (che ha concesso il nulla-osta), l’Ufficio di Polizia Municipale di Lagnasco potrà così contare sull’esperienza del dr. Cacciolatto per nove ore la settimana, lavoro svolto in extra-time rispetto al servizio svolto a favore del Comune confinante.

La nuova postazione lavorativa è stata ricavata nell’ufficio del Responsabile del Servizio di Polizia, il Vice Commissario Marco Rinaudo.

Inserito sul sito il venerdì 07 agosto 2020 alle ore 09:39:35 per numero giorni 1360