Da oggi in vigore l'Ordinanza Regionale n. 76 in materia di contenimento del Covid-19

domenica, 12 luglio 2020

Logo Regione Piemonte

E' stata emessa ieri l'Ordinanza n. 76 del Presidente della Giunta Regionale Alberto Cirio, che intregra il D.P.G.R. del 13 giugno scorso in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. In pratica viene reintrodotta da oggi la possibilità di leggere giornali e quotidiani e di riprendere a giocare a carte nei bar, negli esercizi pubblici e nei circoli ricreativi.

Le suddette attività potranno essere effettuate nel rigoroso rispetto dei contenuti della scheda tecnica “Circoli culturali e ricreativi” contenuti nelle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative".

Per il gioco delle carte:
◦ è obbligatorio l'utilizzo della mascherina;
◦ è auspicabile l’utilizzo di guanti monouso;
◦ è obbligatorio igienizzare frequentemente le mani e le superfici di gioco;
◦ è obbligatorio rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro, sia tra i giocatori dello stesso tavolo, sia tra i giocatori di tavoli adiacenti.

Per la lettura dei giornali:
◦ è obbligatorio da parte dei gestori dei locali assicurare la sanificazione delle mani da parte degli utenti prima e dopo il contatto con i giornali;
◦ è obbligatorio indossare la mascherina durante la lettura e la manipolazione dei giornali cartacei;
◦ è raccomandato mettere a disposizione più copie dei quotidiani e dei periodici cartacei, rimuovendole al termine della giornata.

Si allega il testo completo dell'Ordinanza per opportuna consultazione.

Creazione

Inserito sul sito il domenica 12 luglio 2020 alle ore 10:07:23 per numero giorni 1383