Occit&#39Amo 2020

Prosegue la collaborazione del Comune di Lagnasco con Occit'Amo, che anche quest'anno vedrà la scenografia degli storici Castelli Tapparelli protagonista di una delle principali serate del Festival, nato nel 2015 sotto la direzione artistica di Sergio Berardo con l'obiettivo di affermare, attraverso la cultura e la musica, l’identità e la tradizione della nostra storia.
La musica popolare, i balli, la letteratura hanno profonde radici in tutte le regioni italiane e in tutti i paesi del mondo; queste culture possono convivere e possono arricchirsi reciprocamente: le radici, se condivise, aiutano la propria identità e la propria cultura ad aprirsi al mondo. Il Festival si sviluppa all’interno del progetto di territorio Terres Monviso, che lega le Unioni Montane di Valle Stura, Grana, Maira, Varaita, Po e Infernotto, i Comuni della Pianura Saluzzese Lagnasco, Manta, Moretta, Saluzzo e Verzuolo, i BIM di Po, Varaita e Maira/Grana ed il Parco del Monviso.

L'appuntamento inizierà fin dal pomeriggio di giovedì 23 luglio, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

Dalle 13 alle 18, presso il Giardino delle Essenze, Euphytos presenta: "Profumo delle erbe officinali, essenze del territorio" vincitore di uno dei due trofei della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso.
(iscrizione obbligatoria al numero 329 1480685 – info@laboratorioeuphytos.it).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Naturalmente Interconnessi.

Alle 21,30 CharamalhatòmicaLou Dalfin e Bandakadabra si troveranno sullo stesso palco per reinterpretare alcuni brani del repertorio del gruppo occitano, fondendo le anime e le tradizioni di queste due formazioni.
(ingresso € 12 – prevendita disponibile su Mailticket; per i biglietti omaggio disabili chiamare direttamente in Fondazione Amleto Bertoni al numero 0175 43527 o scrivere a eventi@fondazionebertoni.it)
L'evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Lagnasco.

*I posti a sedere, stante la nuova regolamentazione, saranno ovviamente più distanti dal palco di quanto avveniva in passato
* Sarà necessario presentarsi con almeno 30/40 minuti di anticipo per espletare le incombenze di registrazione del pubblico

Inserito sul sito il venerdì 10 luglio 2020 alle ore 08:48:10 per numero giorni 1383