Riaperte da oggi le aree giochi per i bambini

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 17 giugno 2020

Accesso parco giochi

Descrizione

L'amministrazione comunale ha disposto da oggi la riapertura del parco giochi di via Dalmazzo e delle giostrine di via Saluzzo, il cui utilizzo era vietato dallo scorso marzo per le disposizioni governative per la prevenzione della diffusione del contagio del virus Covid-19.

Il nuovo DPCM in vigore da lunedì scorso concede la facoltà di riaprire gli spazi pubblici destinati alle aree gioco per i bambini nel rispetto delle Linee Guida per la Riaperture dell Attività Ricreative: le giostre saranno igienizzate con cadenza quotidiana ed i fruitori dovranno attenersi alle indicazioni di prevenzione riportate sui cartelli apposti all'interno del parco giochi.

Il rispetto delle norme di prevenzione sono riconducibili alla responsabilità individuale. Prima di accedere all’area giochi è necessario effettuare un auto-monitoraggio delle proprie condizioni di salute; con sintomi sospetti è vietato l’accesso. Possono accedere bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, con l’obbligo di accompagnamento da parte di un genitore o di un altro adulto responsabile, ove necessario. E' necessario evitare assembramenti e garantire il distanziamento fisico di almeno un metro nell’area interessata e durante l’utilizzo dei giochi ad eccezione delle persone che non siano soggette al distanziamento interpersonale (famigliari conviventi).
La mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori, ragazzi e bambini sopra i 6 anni, quando non viene rispettata la distanza interpersonale. L’accompagnatore deve vigilare, in quanto responsabile, affinché i bambini rispettino le disposizioni di distanziamento fisico e le prescrizioni sull’utilizzo delle protezioni delle vie aree.

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 21:39:45 per numero giorni 1402

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri