Campagna di sensibilizzazione del CCR per i proprietari dei cani

domenica, 14 giugno 2020

Manifesto cani

"Non farmi fare brutta figura, raccoglila tu!": l'eloquente e simpatico invito è rivolto da un cane che tiene tra le zampe una paletta ed un sacchetto. Sono stati affissi ieri in paese da alcuni componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi i manifesti per sensibilizzare i proprietari dei cani a far ciò che prevede la legge, ma prima ancora il buon senso civico: raccogliere gli escrementi del propri animali da compagnia evitando di lasciare sporche le vie del paese.
Il problema è stato rilevato ed affrontato dal CCR nell'ultimo periodo ed ha portato alla proposta di avviare questa campagna di sensibilizzazione, avvallata dall'Amministrazione Comunale. Dopo lo studio e la realizzazione delle locandine da parte dei ragazzi, che sintetizzano anche la motivazione "un semplice gesto di educazione e correttezza per il rispetto di tutti, per un paese più pulito", sabato 13 giugno le locandine plastificate sono state affisse in paese, nelle principali strade in cui il problema è più sentito.

Inserito sul sito il domenica 14 giugno 2020 alle ore 20:55:44 per numero giorni 1401