Nuove disposizioni regionali per il contenimento del virus Covid-19

sabato, 23 maggio 2020

Logo Regione Piemonte

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l'ordinanza n. 63 (in sostituzione del Decreto n. 58 del 18 maggio scorso) che, oltre a ribadire le limitazioni e gli obblighi già in corso per limitare i contagi da Covid-19, introduce l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutte le aree di pertinenza dei centri commerciali (ad esempio parcheggi e aree gioco) e dispone la chiusura degli esercizi di ristorazione e somministrazione alimenti massimo all’una di notte, lasciando ai sindaci la possibilità di introdurre maggiori restrizioni o particolari modalità di somministrazione qualora ne riscontrassero l’esigenza per evitare assembramenti.

Il provvedimento sarà valido dal 23 maggio al 14 giugno 2020. Per garantire la sicurezza e il contenimento del contagio da Covid-19, la riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” approvate dal Governo in accordo con la Conferenza delle Regioni.

Si allega, per opportuna consultazione, il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 63.

Formati disponibili:
.pdf
DPGR n. 63

Ultima modifica il 23/05/2020 18:19

Creazione

Inserito sul sito il sabato 23 maggio 2020 alle ore 18:19:12 per numero giorni 1431