Disponibile il calendario per la raccolta rifiuti 2020

lunedì, 23 dicembre 2019

Immagine calendario raccolta rifiuti

E' stato stato reso noto dallo CSEA, il Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente di cui Lagnasco fa parte per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, il calendario di raccolta delle varie tipologie nel nostro Comune.
Invariata la modalità ed i giorni di raccolta svolti dalla Cooperativa Sociale Proteo: servizio "porta a porta" per i Rifiuti Solidi Urbani (il martedì mattina), per carta e plastica (il sabato mattina, a settimane alterne) ed i vegetali (tutti i mercoledì, da marzo a novembre, quindicinale nel mese di dicembre). Confermata anche la raccolta ricadente in giornate festive (sabato 15 agosto la carta e martedì 8 dicembre l'RSU), l'unica variazione del 2020 sarà quella di sabato 26 dicembre, con la raccolta della plastica posticipata a domenica 27.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche, il lunedì ed il giovedì sarà raccolto l'organico, mentre il giovedì delle settimane pari, il vetro.
L'Isola Ecologica di riferimento rimane quella di Manta, aperta il martedì ed il giovedì dalle 14 alle 17, il sabato dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17 e la domenica mattina dalle 9 alle 13; per i rifiuti ingombranti è inoltre possibile concordare il recupero presso la propria abitazione contattando il numero verde 800 365 552.
I calendari con il dettaglio dei giorni di raccolta sono scaricabili in allegato alla presente news, oppure disponibili in cartaceo presso gli uffici comunali.

Inserito sul sito il lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 14:52:53 per numero giorni 1578