Prende avvio la riqualificazione per il prossimo riutilizzo ed una nuova destinazione d'uso dell’ex Municipio, prospiciente piazza Umberto I. Lo scorso 25 novembre è stato infatti sottoscritto il contratto di locazione con la “Panetteria Pasticceria Gullino”, con cui il privato si impegna a ristrutturare l’immobile, con un investimento parzialmente compensato dal canone d’affitto dovuto per i prossimi vent’anni.
Una decisione che era stata portata avanti dalla precedente Amministrazione Comunale che, dopo l’iter di aggiudicazione previsto, aveva disposto la locazione dell’immobile in questi termini con una delibera di Giunta del febbraio scorso. Nei mesi successivi, confermata la volontà dell’attuale amministrazione di procedere nell’iniziativa intrapresa ravvisandone un sicuro beneficio per i servizi essenziali alla comunità e valutando positivamente il fatto di recuperare senza oneri per le casse comunali un immobile pubblico attualmente inutilizzato, si è quindi proceduto a definire l’iter burocratico, con la definitiva Determina del Responsabile del Servizio Tecnico Manutentivo dello scorso 13 novembre.
Il locatore, secondo il progetto presentato e vagliato dall’amministrazione comunale, realizzerà al piano terra un locale commerciale per la vendita di prodotti di panetteria, pasticceria ed alimentari in genere, mentre al primo piano troverà posto il laboratorio artigianale. I prospetti esterni dell'immobile rimarranno sostanzialmente invariati; saranno inglobati nella superficie utile anche parte dell’attuale porticato ed il terrazzo.
Il termine dei lavori, con la conseguente apertura del nuovo punto commerciale, è previsto in primavera.