serata in castello

LAGNASCO – Numerosi i presenti alla serata di letteratura e storia organizzata sabato scorso da associazione d’Acord e biblioteca comunale nel suggestivo scenario dei Castelli Tapparelli. La deportazione nazista nel corso della seconda guerra mondiale è stato l’argomento che ha fatto da comune denominatore alla presentazione del nuovo romanzo della giovane piaschese Cinzia Degiovanni (“Il giardiniere” della “Edizioni Associazioni”) e del “Diario della mia prigionia”, toccante testimonianza del lagnaschese Lorenzo Migliore (opera non in commercio, disponibile in biblioteca). Oltre all’autrice del romanzo, hanno partecipato alla serata Micaela Delfino, l’artista che ne ha curato la copertina, e Franco Migliore, figlio di Lorenzo. o. f.