LA FESTA DEGLI ALBERI

14 dicembre 2013

Descrizione

LAGNASCO – Si è svolta nella tarda mattinata di giovedì 28novembre, rinviata di una settimana a causa del maltempo, la Festa degli Alberi.

Una ricorrenza ripristinata a livello nazionale dopo alcuni decenni, e ripresa anche a Lagnasco dallo scorso anno grazie alla volontà delle insegnanti della Scuola Primaria che hanno accolto la proposta dell’amministrazione comunale.

Giovedì scorso, alla presenza di un nutrito gruppo di genitori e famigliari, tutti i bambini della Primaria si sono ritrovati in Piazza Sacchetto per un momento di valorizzazione dell’importanza della natura: hanno recitato poesie, intonato canti in italiano e inglese accompagnati dal suono di alcune chitarre degli alunni stessi (guidati dall’insegnante Paola Romano), relazionato sul significato della festa e ascoltato le parole del sindaco Ernesto Testa e del dirigente scolastico Luciano Scarafia.

I ragazzi, con la collaborazione del cantoniere Mario, hanno quindi piantumato cinque piccoli alberelli (uno per ogni classe) lungo il muro di cinta del cimitero comunale, continuando nell’aiuola avviata lo scorso anno, con l’augurio che crescano rigogliosi, di pari passo con i bambini che li hanno piantumati. o. f.  

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2013 14 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri