Apertura stagionale Castelli di Lagnasco

29 febbraio 2012

Saranno Costanza Alfieri D'Azeglio ed Emanuele Tapparelli D'Azeglio, domenica 4 marzo dalle 14,30, ad annunciare l'apertura stagionale dei Castelli accogliendo i visitatori, guidandoli negli splendidi saloni e nella Loggia delle Grottesche e raccontando i segreti dei bellissimi manieri.

L'evento battezzato "I Castelli svelati dal XV° al XIX° secolo", vedrà
la partecipazione dei gruppi storici del Saluzzese e Militaria 1848-1918 che faranno da cornice alle visite guidate.

Nell'ultimo anno i Castelli, diventati di proprietà del Comune alla fine del 2010, sono stati ammirati  da quasi 5 mila persone, portando un incremento del 40% delle visite. Un dato che è cresciuto anche grazie alla collaborazione con altri entri, come spiega Andrea Capello responsabile degli eventi nei Castelli "abbiamo molte novità per il 2012, tra cui una sempre più stretta sinergia con l'associazione Terre dei Savoia, con i gruppi storici, con le compagnie teatrali e con le realtà museali di Manta e Revello, per creare un progetto comune di sostegno del turismo. Inoltre a breve verrà costruito un nuovo sito internet per poter divulgare ed unire sempre di più gli aspetti culturali a quelli del territorio".

I Castelli sono visitabili tutte le domeniche a partire dal 4 marzo, sino al 25 novembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, nel costo del
biglietto 5 euro, ridotto 3 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni, è compresa la visita guidata, inoltre è possibile prenotare delle visite infrasettimanali per gruppi superiori a 15 persone.

I Castelli possono anche essere la cornice perfetta per conferenze, incontri culturali e teatrali e matrimoni.

Per informazioni 3455015789

www.castellidilagnasco.it;

info@castellidilagnasco.it.

L'appuntamento per grandi e piccini è per domenica 4 marzo alle 14,30
ai Castelli di Lagnasco.

Comune di Lagnasco

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2012 29 feb

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.