Sabato 24 giugno torna Alternativo21

24 giugno 2023

Aperte le prevendite per l'atteso evento rivolto ai più giovani

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna in veste rinnovata l’evento Alternativo 21, organizzato dalla Pro Loco di Lagnasco ed in programma per sabato 24 giugno, all'interno del cortile del Castello di Lagnasco, ormai simbolo e sfondo dei molti eventi organizzati nel comune della frutta.

Nato il 21 giugno del 2014 (da qui il nome), l’evento ha subito un'interruzione a causa della pandemia e solo l’anno scorso, grazie alla spinta della volenterosa ed energica Pro Loco e dei giovani del paese, ha saputo ripartire in un clima di incertezza, presto spazzata via dalla presenza di una numerosa folla di giovani e lagnaschesi che hanno partecipato alla cena e alla successiva serata, con un successo senza precedenti.

Ecco, dunque, l’avvicinarsi della nuova edizione che non prevederà più una cena da seduti, ma aperitivi (a cura del Caffè della Vittoria e il Picciotto) e street food, da consumare a partire dalle 18.00, con i primi Dj set della giornata (prenotazioni per aperitivo al numero 348 966 8516).

La serata proseguirà poi con Marco Marzi e Marco Skarica, per culminare con DJ Matrix e il suo nuovo disco “Musica da Giostra” uscito quest’anno: l’evento si concluderà con il ritorno a Lagnasco degli Alien Cut. Media partner dell'evento sarà il network Radio Bruno. Lo splendido sfondo, costituito dall’antico castello, sarà valorizzato con ricchi spettacoli di luci e numerose sorprese per tutta la durata del concerto.

Per evitare le lunghe code e attese dello scorso anno, già da qualche giorno sono aperte le prevendite (al costo di 15€, prenotabili al numero 348 224 3016) che garantiranno un accesso prioritario fino alle ore 22 e, per i primi 500 ingressi, la consumazione sarà inclusa nel costo del biglietto di ingresso. "Vorrei ringraziare prima di tutto i numerosi sponsor, senza l’aiuto e il supporto dei quali tutto l’evento non sarebbe possibile – ha dichiarato Andrea Torre, attuale Presidente – un immenso grazie a Mauro Bertola, mio predecessore alla guida della Pro Loco, per aver creduto fin da subito nella proposta dei giovani e aver lavorato per realizzarla, come a tutti i membri della Pro Loco, all’amministrazione comunale per il sostegno e il supporto all’evento, Marco Marzi e Marco Skarica per il coordinamento artistico, la Protezione Civile, per il prezioso aiuto nella gestione degli ingressi e dei parcheggi e infine tutti i lagnaschesi. Vi aspettiamo numerosi".

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2023 24 giu

Data inizio Evento

2023 24 giu

Data fine Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultima modifica avvenuta il domenica 04 giugno 2023, 21:41