Iscrizioni aperte alla Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

18 giugno 2023

Una caccia alla ricerca di indizi per scoprire il territorio saluzzese. L'iniziativa, alla sua seconda edizione, si svolge nei 17 Comuni di Octavia ed è organizzata da Turismo in Langa

Descrizione

Domenica 18 giugno l’Associazione Octavia in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa con il contributo di Fondazione CRT e con il sostegno di Fondazione CRC, con il patrocinio del Distretto Diffuso Terre di Mezzo, di Confcommercio Savigliano e Confcommercio Saluzzo e Zona, proporrà l’evento Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, un’avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe, nella memoria dell’antico Marchesato di Saluzzo.

Un’esperienza a 360° da vivere in splendida compagnia!

Verranno proposti 4 itinerari diversi, simili per lunghezza e tematiche, da percorrere lungo tutta la giornata con la propria auto o moto. Ogni itinerario sarà costituito da 5 tappe, dove i giocatori saranno accolti da una guida turistica o da un animatore e parteciperanno attivamente alla visita di un bene culturale, di un luogo d’interesse storico-naturalistico o di un’azienda agricola. Lì si cimenteranno in prove di gioco o quiz inerenti al luogo visitato.

A tutti gli equipaggi verrà inoltre fornito un kit di gioco sia per gli adulti che per i bambini.

Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form entro giovedì 15 giugno 2023.

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2023 18 giu

Data inizio Evento

2023 18 giu

Data fine Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 17 maggio 2023, 08:48

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri