Luminarie ridotte, fuochi d'artificio e calendario: gli auguri della Pro Loco per Natale e per il nuovo anno

16 dicembre 2022

Descrizione

Tradizione commisurata all'esigenza del risparmio energetico. Il Natale 2022 della Pro Loco Lagnasco ha un programma che rispetta la più classica delle tradizioni: dopo il concerto della corale Energheia dello scorso 7 dicembre in Parrocchia, nella serata di venerdì 16 dicembre si terrà il consueto momento di festa a conclusione della Messa di inizio della novena di Natale, in programma alle 18,30.


Alle 19,30 all'ingresso dei Castelli Tapparelli, per la gioia dei bambini arriverà Babbo Natale per distribuire dolcetti e caramelle, mentre la Pro Loco offrirà agli adulti, panettone, vin brulè e cioccolata calda. Un mini spettacolo pirotecnico illuminerà la notte lagnaschese, nell'area eventi dei Castelli.  

A proposito di illuminazione, l'ente manifestazioni ha accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale che, in accordo con gli altri Comuni del saluzzese, ha deciso di ridurre le luminarie natalizie, non solo per il risparmio che ne deriva considerando l'attuale costo dell'energia, ma come importante segnale nei confronti delle difficoltà che molte famiglie ed imprese stanno affrontando proprio per far fronte all'incremento delle spese energetiche.
Questo il motivo dell'assenza del grande albero di Natale in piazza Umberto I e dei proiettori ad illuminare la faccciata della parrocchiale.

Non mancherà invece l'atteso calendario 2023 che, grazie a numerose aziende lagnaschesi che lo finanziano, anche per il prossimo anno accompagnerà per 12 mesi le famiglie lagnaschesi: saranno appuntati gli eventi principali in programma in paese, ma anche comunicazioni di servizio, come i giorni e la tipologia della raccolta differenziata, il tutto impreziosito dalle sempre suggestive immagini del lagnaschese Massimo Gonella.  
I volontari della Pro Loco lo distribuiranno gratuitamente a tutte le famiglie entro fine anno. 

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2022 16 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri