Omaggio a Ennio Morricone: venerdì 27 agosto nell'ambito del 42° Festival Antidogma Musica “From classical to soudtrack”

27 agosto 2021

Descrizione

L'area eventi dei Castelli Tapparelli d'Azeglio, venerdì 27 agosto alle 21,30, ospiterà il concerto “Ennio Forever” con Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte. 

Un evento speciale, nell’ambito del 42° Festival Antidogma Musica “From classical to soudtrack”, per celebrare Ennio Morricone. 

Nato per festeggiare i 90 anni del Maestro nel 2018, questo concerto con musiche e proiezioni cinematografiche viene ora proposto come ricordo e tributo alla grandezza del più celebrato compositore italiano del nostro secolo. 

Il flauto d’oro di Giuseppe Nova e il pianoforte di Luigi Giachino, anche autore delle trascrizioni, ci faranno rivivere alcune delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. 
Le proiezioni, parte integrante dello spettacolo, sono state realizzate da Alba Film Festival e ogni brano mostra, attraverso un accurato e intelligente montaggio, non uno spezzone generico, ma l’intero racconto in sintesi del film. 

Il concerto racconta e documenta una serie di tappe coerenti della straordinaria vita musicale del compositore, attraverso trascrizioni fedeli all’originale di brani accuratamente scelti per importanza, valore artistico e congenialità agli strumenti. L’ascoltatore viene preso per mano e condotto nell’affascinante mondo del Maestro e, grazie alla musica, tornano alla mente capolavori della cinematografia internazionale che hanno accompagnato gli ultimi cinquant’anni della nostra vita.
 
L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Lagnasco e la Pro Loco Lagnasco, è ad ingresso libero.

Info e prenotazioni Antidogma Musica: cel. 333.1636170, 
o tramite email: antidogmamusica@gmail.com

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2021 27 ago

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri